Accedi    |    Registrati
Malinconia
Anonimo (lunedì 7 maggio 2012) Categoria: Malinconia
mia suocera
CARI TUTTI,ADESSO VE LO TIRO SU IO IL MORALE....DUNQUE, MI SONO RISPOSATA 10 ANNI FA CON UN RAGAZZO A DIR POCO MERAVIGLIOSO , BUONO SENSIBILE E HO VOLUTO RIPROVARCI ( ERANO PASSATI 23 ANNI DAL PRIMO MATRIMONIO)...DOVE STA IL TRUCCO EH EH ...."LA MADRE"...TUTTO LISCIO I PRIMI TEMPI ,ANCHE SE MI GUARDAVA CON GLI OCCHI BASSI PERCHE ERO UNA DIVORZIATA,MA DA BRAVA ATTRICE FECE BUON VISO A..... FINCHE UN GIORNO GLI DISSI CHE VOLEVAMO SPOSARCI ..LA SUA REAZIONE ? MI DISSE , TU SEI UNA DIVORZIATA SE FAI QUALCOSA A MIO FIGLIO TI LEVO QUEI QUATTRO PELI CHE HAI IN TESTA, E QUESTO FU L'INIZIO....LO SBAGLIO CHE FECE MIO MARITO è STATO QUELLO DI CREDERE IN LEI QUANDO GLI HA PROMESSO LA CASA,IO VE LA LASCIO RESTO CON VOI SOLO UN PAIO DI MESI E POI ME NE VADO....BENE DOPO DUE ANNI ERA ANCORA Lì . GLI DISSI UN GIORNO CHE CE NE ANDAVAMO NOI....AVETE PRESENTE L'URAGANO CATRINA? BE NON ERA NIENTE IN CONFRONTO..COMINCIò COL DIRMI CHE ERO VECCHIA PER SUO FIGLIO( HO 2 ANNI DI PIU) CHE MIA MAMMA ERA UNA BIGOTTA PANTALONA (ERA APPENA MORTA DA 2 SETTIMANE) CHE SUO FIGLIO NON MI AMAVA E CHE UN GIORNO MI LASCERà PER UNA PIU GIOVANE E COSI POTRA AVERE DEI FIGLI...INSOMMA OFFESE GRATUITE SOLO PERCHE LE PORTAVO VIA IL SUO BAMBINO (LEI PENSAVA CHE STESSIMO SEMPRE Lì ) E QUESTE SONO LE MIGLIORI ,LE ALTRE NEANCHE MI SOGNO DI SCRIVERLE. ADESSO SIAMO PER CONTO NOSTRO CON LA SUA MALEDIZIONE...CHE SE LA TENGA......RICORDATEVI DONNE NON SI SPOSA UNO CHE è STATO TROPPO CON LA "MADRE" INFATTI MI SONO ACCORTA CHE è COME LEI...AIUTO....CIAO CIAO
Segnala abuso


bf7516647e3d0bb45278e275d615090a
Assunta (lunedì 7 maggio 2012)
13:59 del 07-05-2012
Vedi cara anonima, il conflitto suocera/nuora, è sempre esistito, sono come due poli di uno stesso filo elettrico che mettendo assieme fanno massa con relativa scossa elettrica, sono due donne che amano lo stesso uomo. Io una volta ero nuora, inutile dirti mia suocera donna calabrese, che piglio indolente e villano che aveva, nonostante io facessi di tutto nella mia ingenuità di ragazza ventenne per piacerle. Pensa che per lei io cominciavo a discutere con mio marito appena entrata nella sua casa e tutto fra noi tornava tranquillo sul treno del ritorno. Era persona molto religiosa di quelle che volgarmente si battono il petto e poi f......il prossimo.
Detto questo soffrivo parecchio, perchè data la mia giovane età non avevo ancora, sviluppato, gli anticorpi e tanto meno fatto il siero anti vipera.
Detto questo ora sono suocera, memore della mia esperienza negativa, mi sono riproposta di non essere mai una suocera, ho parlato chiaramente e serenamente con le mie due nuore, ho spiegato che mai avrei preteso di essere come la loro madre, però sono madre anch'io dei loro mariti. il nostro menage funziona ed è collaudato da più di dieci anni, ho una punta di orgoglio e nello stesso tempo ho la presunzione di pensare che sono riuscita a non vestire i panni della suocera. Detto questo, devo in verità dire che sono stata a mia volta fortunata, ho delle nuore carine ed intelligenti e fra noi c'è un'intesa gradevolmente affettuosa, mi riempiono di orgoglio quando mi chiedono consiglio o pareri su tutto.
La "tradizione" vuole che fra suocera e nuora, non corra buon sangue, però devo spezzare una lancia a favore delle suocere, in quanto ci sono in giro delle nuore, vere carogne, prevenute e infide, che appena si alzano la mattina, già studiano con quale carognata cominciare la giornata verso la suocera.
Ora prova a parlare magari davanti ad una buona tazza di caffè con tua suocera, esponile il tuo pensiero, non si sa mai, se poi ti rendi conto che non è aria, almeno avrai tentato e quindi ognuno per la sua strada.
Buona giornata e alla prossima!




mafalda (lunedì 7 maggio 2012)
Sai come si dice dalle mie parti ?MEGGHIU UN TINTU MARITU CA NA' MALA SOGGIRA (meglio un marito cattivo che una pessima suocera )e mai detto antico fu più veritiero perchè le bravi mogli riescono ad "addomesticare" i cattivi mariti , ma per le suocere ci vuole un miracolo ! Mi sembra di capire che tu hai dalla tua parte "la mela della discordia "(il marito /figlio) e questo deve farti rilassare non poco , perchè i problemi sono seri , anzi serissimi , quando il "pargolo " è ancora indeciso sul suo ruolo : figlio , o marito .
Sei riuscita a costruirti un nido lontano dalla cappa di suocera/microonde ?
Bene ,al momento stalle lontana per rigenerarti , ma non pretendere che le stia lontano lui , altrimenti invece che arpia ricoprirà il ruolo di vittima e lei sta apettando solo questo.

Anonimo (lunedì 7 maggio 2012)
hai ragione mafalda infatti lui è a pranzo ogni sabato da mamma io non la vedo da un anno e adesso la colpa è mia perche mio marito vuole che la perdoni così continuo a litigare..sono suocera anch'io e quindi so bene come ci si deve comportare ..fa la vittima ma frega suo figlio me no.....che sia mammone???? penso proprio di si
Oscar (lunedì 7 maggio 2012)
Io posso dire solo una cosa, anche io ho vissuto con la mamma per 29 anni mi sono sposato e visto che i soldini erano pochi e la casa grande abbiamo vissuto in famiglia per altri due anni e poi mi sono accorto che se tenevo di più alla mia famiglia che alla mamma dovevo andarmene e cosi, con grandi sacrifici, è stato però da uomo mi sono accorto di una cosa......le madri sono delle gran rompipalle ma in compenso le nuore non fanno nulla per evitare anche il minimo colpo d'aria.
Anonimo (lunedì 7 maggio 2012)
grazie oscar, io i colpi d'aria ho cercato di evitarli tutti ma mi sono presa la bronchite lo stesso, ho portato pazienza 10 anni e cosa mi ritrovo? un bel esaurimento nervoso , ansia , attacchi di panico ...non esco quasi più di casa e tutto questo per cosa ....come ho detto sono suocera anch'io e so quando è il momento di farsi da parte ......non ci si deve intromettere nelle famiglie altrui ,mai, i figli non ci appartengono devono fare la loro vita .....ciao
dora (lunedì 7 maggio 2012)
Attacchi di panico? Esaurimento nervoso? Spero che non sia per la "esistenza" di una suocera.
No, e penso che lo sappia anche tu. Sicuramente l'atteggiamento di questa donna impossibile, ti rende la vita più complicata, ma verosimilmente LEI è solo la goccia che fa traboccare il vaso. Se ti può essere d'aiuto pensa che lei è comunque la perdente nel duello nuora-suocera; infatti tu sei sposata col suo "bambino", mentre lei deve accontentarsi delle briciole il sabato a pranzo. Tu da un anno non la vedi, però........ NON STAI BENE.
Forse allora devi riconsiderare un altro aspetto: lei sicuramente è una vecchia ormai inacidita, ma tu non lo sei. Tuo marito insiste perchè tu la perdoni. Sei proprio sicura di non poter tentare? Cosa hai ancora da perdere? Può essere l'occasione "finale" per dimostrare a tutti chi è la iena tra voi due.
Pensa che ci sono occasioni nella vita che non si ripresentano, e che anche tra qualche giorno, potrebbe essere troppo tardi (immagino che la tua deliziosa suocerina sia piuttosto avanti negli anni!)
Ti sembro in controtendenza?? E' che io ho avuto una suocera da tutti definita "il generale",che mi ha persino dato della mantenuta (ero sposata da tre mesi e stavo finendo la scuola di specializzazione), ma nonostante questo io ho ostinatamente ignorato le sue provocazioni, e alla fine il mio atteggiamento ha svelato LEI agli occhi di tutti, per quello che era. Mio marito mi ha sempre elogiata per la pazienza e la tolleranza dimostrate. Non lo ha fatto per compiacermi sai,......agli uomini non piacciono le "complicazioni"
Beh, ti ho fornito un'altra chiave di lettura. Pensaci...e ricorda tu hai la forza della ragione, e un'altra età!! Con affetto. Dora.
Oscar (lunedì 7 maggio 2012)
Belle parole Dora ed estremamente vere, difatti non c'è più sordo di chi non vuol sentire.
A volte crediamo di fare il massimo di quello che vogliamo e ne siamo realmente convinti ma facciamo solo quello che ci fa più comodo.
Con questo non voglio dire che la nostra amica non abbia ragione, dico solo uno spezzato di vita vissuta.
I miei migliori auguri amica anonima
maria rita (lunedì 7 maggio 2012)
non sono ne suocera ne nuora, ma cognata. mia madre non è un generale ma uno schifo di persona. se non riesce ad ottenere quello che vuole attacca in ogni modo, il più schifoso???? il mio primo nipote aveva appena un anno e visto che lei non riusciva ad ottenere quello che voleva....... ha augurato al nipotino di crepare. tanto per far dispetto ai genitori. dopo circa quattro mesi mio fratello e sua moglie era di nuovo tutto amore per belva. perchè???? no amore no famiglia, ma semplicemente soldi. la suocera elargiva, rinfaccia e minaccia, ma le piace vedere gli altri strisciare con le mani tese. ci sono cuocere e suocere, come esistono nuore e nuore. e che dio salvi i NIPOTINI!!!!
mafalda (lunedì 7 maggio 2012)
Anch'io consiglierei all'amica anonima , appena passata la collera ,di ripristinare un contatto con la suocera , magari mettendo regole nuove .In fin di conti, il sacrificio di vederla per mezz'ora una volta alla settimana , è sopportabile se a guadagnarci sarà il rapporto con tuo marito , perchè se lui non ha ancora del tutto staccato il cordone ombelicale , potrebbe non resistere alle sofferenze vere o false che puntualmente gli elargirà durante quei tristi pranzi .Quindi fatti furba , se non per amore fallo per interesse , il tuo interesse .Così come non credo sia Amore , l'avvicinamento tra il fratello e la cognata di Maria Rita .Sua madre crede di comprare il loro Amore , e già ottenerlo a pagamento è triste ,ma è soltanto un amaro surrogato d'amore
dora (lunedì 7 maggio 2012)
Sai, essere madre non equivale a essere santa. Una persona è quello che è!
Solo che in genere la creatura che hai portato in pancia genera in te un legame che rimane "viscerale". Quasi sempre è così...ma ci sono madri che non hanno imparato dalle loro...che non avevano imparato a loro volta dalle loro, in una lunga catena. Sono le madri "degeneri", di cui è costellata la criminologia, anche. Sono quelle che maltrattano i loro figli, strattonandoli da piccoli, fino anche a farli morire; sono quelle che si divertono a usare i figlioletti come portacenere, spegnendo loro addosso le sigarette o che li prendono a morsi, a cinghiate. Maria Rita, credimi tua madre è un angelo in confronto! Almeno elargisce denaro...
Poi ci sono le madri chioccia, come quella della nostra anonima. Anche il troppo amore (che poi amore non è!), finisce per essere nocivo!
Non per niente dicono che quello di madre sia il mestiere più difficile al mondo! E a volte, anche quando credi di aver fatto del tuo meglio, ti capita di sentirti rinfacciare cose assurde, cose che non ricordi di aver detto o fatto.
Sarò stata una buona madre?? Quelle tra noi che lo sono, se lo chiedono spesso.....
Anonimo (martedì 8 maggio 2012)
Siete degli amori, tutti quanti, cercherò di far tesoro di quanto detto,ma ho cercato di essere forte per troppo tempo per questo sono così, hai ragione Dora la suocera è stata la classica goccia ed io non sono stata abbastanza abile da dribblarla solo per il semplice fatto che che ero vulnerabile dato una serie di eventi negativi che mi hanno costellato negli ultimi 20 anni e lei ci ha giocato su questo...può passare tutto ma perchè offendere mia mamma che era appena morta,allora è cattiveria gratuita.....Mi chiamo Daniela ho 51 anni e vi voglio bene...un bacio a tutti ...ciao...
dora (martedì 8 maggio 2012)
Ciao, Daniela. Quando vuoi! E' satato un piacere dialogare con te. Ci hai dato uno spunto interessante, e ci hai indotti a riflettere. E' questo il modo in cui ci arricchiamo anche noi qui nel sito, perciò grazie anche a te!
mafalda (martedì 8 maggio 2012)
Felice di non averti persa dopo il guasto di Esternando ,cara Daniela bentornata tra noi .
dora (martedì 8 maggio 2012)
Ma, non credo Mafalda che sia la stessa Daniela di un mese fa. Lei era stata maltrattata dal marito, credo addirittura malmenata.
La Daniela invece che ha scritto questo post parla di un bravo marito, se non fosse per il difetto che non è un ORFANO!!! (ahahah).
Dico bene, Daniela?
Anonimo (martedì 8 maggio 2012)
Mi hai fatto ridere cara Dora e dici bene , ma dice bene anche Mafalda, sono io la Daniela maltrattata dal primo marito avevo 19 anni e memore di quello scempio ne sono passati 23 prima che mi risposassi solo che la suocera di allora era una seconda mamma per me perchè capì che mostro aveva generato, pensate che ha voluto venire alle mie seconde nozze ed io sono stata felicissima di invitarla......alla prossima ragazze ... un bacione
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0